K.C. Wells - Author

La salvezza di Shaun

Il romanticismo è l’ultima cosa che Shaun vuole, ma se fosse esattamente ciò di cui ha bisogno e che merita?



Un figlio altruista che a malapena riesce a resistere


Shaun non fa molta vita sociale. Quando non lavora nel ristorante di Portland, nel Maine, è a casa a prendersi cura di suo padre che ha la demenza. Le uniche persone che vede regolarmente sono i suoi colleghi e Nathan, l’infermiere che si occupa di suo padre a domicilio, ma i due sono come navi che si incrociano nella notte. E in quelle notti buie in cui Shaun si sente così solo, il pensiero di Nathan è tutto ciò a cui può aggrapparsi.




Un infermiere premuroso


A Nathan sono bastati meno di cinque minuti per capire che Shaun è un ragazzo speciale. Ha avuto a che fare con abbastanza famiglie indifferenti da riconoscere che Shaun ha messo e metterà sempre il padre al primo posto. Ecco perché lui è disposto ad andare oltre: Shaun ne vale la pena. Però l’attrazione che prova deve passare in secondo piano. Non che Shaun se ne sia accorto, visto che tutta la sua attenzione è rivolta al padre.


Forse è ora che Nathan lo convinca che può mantenere quella concentrazione e avere ancora una vita, una vita che include l’amore.

Share by: